Descrizione
Il corso è finalizzato a trasferire le competenze linguistiche relative al livello avanzato della lingua inglese, guidando gli allievi per il conseguimento di una certificazione C1, che permetta loro di raggiungere più elevati livelli di efficienza rispetto a quelli di partenza, sia nella dimensione BICS – Basic Interpersonal Communication Skills (la lingua quotidiana) che in quella CALP – Cognitive and Academic Language Proficiency (la lingua tecnica, sia dello sviluppo cognitivo sia dell’interazione scolastica legata alle diverse discipline).
Nello specifico, le competenze acquisite permetteranno di: – comprendere discorsi lunghi anche se non chiaramente strutturati – comprendere testi letterari e informativi lunghi e complessi – interagire ed esprimersi in modo sciolto e spontaneo – produrre testi chiari e ben strutturati.
Dr. Biagio Faraci –
Si, Mariapaola. Tutte le certificazioni linguistiche ed informatiche riconosciute dal M.I.U.R. sono valide per l’accesso al concorso INPS. Per ulteriori info, contattaci pure al 389-4756032.
Dr. Biagio Faraci –
Assolutamente Si, perchè l’ente che lo rilascia è la English Speaking Board.