Descrizione
DESCRIZIONE
Il percorso formativo consente al personale tecnico, dipendente o lavoratore autonomo, le cui mansioni comprendono l’installazione, la manutenzione e/o la riparazione di impianti di condizionamento e refrigerazione contenenti gas fluorurati, di ottemperare all’obbligo formativo previsto dal D.P.R. 43/2012.
Il corso di formazione garantisce al corsista l’acquisizione di un ventaglio di competenze non solo di carattere teorico, ma anche pratico e permette al discente l’acquisizione, dopo il superamento del relativo esame di certificazione, il conseguimento del PIF (Patentino Italiano Frigoristi).
DESTINATARI
Lavoratori autonomi oppure dipendenti che svolgono attività di recupero gas, di controllo perdite, di installazione, manutenzione e riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria o pompe di calore contenenti gas fluorurati ad effetto serra.
ATTESTAZIONE
A conclusione del percorso formativo, sarà rilasciato un attestato di frequenza al corso e, in caso di esito positivo dell’esame finale, verrà rilasciato il cosiddetto PIF (Patentino Italiano Frigoristi) con la relativa iscrizione della persona nel registro NAZIONALE F-GAS.
il nuovo regolamento Fgas è il Regolamento di Esecuzione (UE) 2015/2067.
Per l’ottenimento del Patentino Frigorista, prima di tutto i tecnici devono iscriversi al
Registro Nazionale F-Gas.
Successivamente, verrà loro attribuito un codice identificato provvisorio (Codice PR), che diventerà definitivo a seguito del superamento dell’esame abilitante.
LOCALITA’ DI SVOLGIMENTO DEL CORSO
Palermo
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.